Scale: un prodotto italiano

D’Opera è il marchio di Solidarietà Intrapresa che dal 1988 si distingue per una spiccata capacità di innovazione nella produzione industriale.
Grazie a questa vocazione dal 2010 tutte le attività di ricerca e sviluppo della nostra azienda hanno come unico obiettivo quello di trasformare il prodotto scala in un oggetto di elevato design e renderlo accessibile.

Impegno, energia e passione sono il cuore della nostra azienda.

Tra ricerca e innovazione

d’Opera sviluppa, produce e distribuisce in Italia e in Europa i propri prodotti destinati a semplificare il settore della componentistica per scale. Ogni scala e le sue componenti sono prodotti interamente “Made in Italy”. In dieci anni, l’espansione della produzione e l’ampliarsi delle commesse hanno portato d’Opera a procedere a grandi passi verso un sempre crescente livello d’industrializzazione.

In questi anni il nucleo originario di una decina di operai artigiani si è ampliato a comprendere un organico di oltre cento professionisti. Di pari passo anche la rete dei partner è cresciuto da un ristretto numero di distributori locali a oltre 200 distributori europei.

d'Opera - Italian Staircase Collection

La scala come elemento d’arredo

d’Opera affianca alla ricerca della funzionalità d’uso delle componenti una speciale attenzione per la combinazione dei materiali e per la qualità delle finiture. Ogni scala è un insieme di parti ben definite, ciascuna con una propria funzione che partecipa all’insieme in un tutto organico. Questa logica di molteplicità nell’uso dei materiali e delle finiture permette di ampliare al massimo le possibilità di combinazione, offrendo un vastissimo catalogo di possibilità per i progettisti.

R5 - d'Opera brevetti

d’Opera, dopo decenni di ricerca e sviluppo e in grado di offrire una vasta gamma di componenti per scale pensati per un perfetto abbinamento con qualunque stile di arredo, dal classico al moderno.

È disponibile un ampio abaco di possibilità destinato a professionisti e specialisti del settore che possono liberamente combinare le singole componenti in unità perfette, ingegnerizzate, durevoli: semplicemente da montare in opera.

Ogni scala è diversa dalle altre: la creazione di una matrice d’elementi perfezionati e prodotti industrialmente permette a d’Opera di offrire ai suoi clienti un’estrema flessibilità d’uso e di combinazione delle parti in termini di materiali, forma, colore e finiture.